NetRegister.it
HOME  Versione Italiana   English Version
ISTRUZIONI
DOMINI INTERNET
FAQ
SERVIZI
MOTORI RICERCA
DOCUMENTI
Lettere AR
Cambio Assegnatario
Cambio Admin-c
Cambio Owner
Cambio Provider
Cambio Prov+Admin-c
Cambio Prov+Assegn
Cambio Assegn+Adminc
Cambio Indirizzo
Cambio Registrant
Cambio Registrar
Cancella Dominio
Contratto
Diritto Recesso
Trattamento Dati
LISTINO PREZZI
SUPPORTO
AUTHORITY
DOCUMENTI

Contratto di fornitura servizi web di NetRegister.it
(da ritornare firmato via fax allo +39 036 5376640)

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO:

PARTI.
Il presente Contratto si intende stipulato tra NETREGISTER (definito nei TERMINI E DEFINIZIONI) ed il soggetto (Persona Giuridica o Fisica) i cui dati sono stati inseriti nella parte di anagrafica richiesta alla attivazione del Servizio (definito nei TERMINI E DEFINIZIONI)

OGGETTO.
Il presente Contratto ha per oggetto:

- La registrazione di nomi a dominio sotto i Tol Level Domain (TLD) delle diverse Authority competenti nei vari paesi in cui i domini internet si possono registrare, oltre al mantenimento della registrazione per tutta la durata del Contratto. I termini che regolano tali registrazioni sono, univocamente, quelli descritti nelle policy delle Authority competenti.
- La fornitura di Servizi per la gestione del Dominio Internet registrato (gestione del DNS, gestione del reindirizzamento del Dominio).
- La fornitura di Servizi Aggiuntivi a corredo del Dominio Internet registrato che arricchiscono le prestazioni dei Servizi (gestione alias di posta elettronica, noleggio di spazio disco, registrazione nei Motori di Ricerca, etc.)

TERMINI E DEFINIZIONI.
Agli effetti delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO si intende per:

Dominio: il dominio internet registrato sotto il TLD (vedi OGGETTO) di competenza per conto del Cliente per il quale viene offerto il Servizio. Le registrazione del Dominio deve essere in accordo e nel rispetto delle norme stabilite da ogni Registration Authority del paese di competenza.
Contratto: ciascun accordo avente ad oggetto la fornitura del servizio secondo i termini e le definizioni previste dalla Richiesta d'Ordine per la fornitura del Servizio, dalle eventuali Richieste d'Ordine per i Servizi Aggiuntivi e dalle presenti Condizioni Generali che insieme lo costituiscono.
Richiesta d'Ordine: la richiesta che il Cliente inoltra via email per poter usufruire ed attivare il Dominio, i Servizi ed i Servizi Aggiuntivi.
Cliente: la persona giuridica o la persona fisica che invia la/le Richiesta/e d'Ordine.
NETREGISTER: Cyberia Internet Service Provider by Phoenix Informatica srl - con sede in Gavardo (BS), Via G.Quarena, 124 - 25085 P.I. 01514570983
Servizi: i servizi basilari a corredo del Dominio così come definiti nell'OGGETTO del Contratto
Servizi Aggiuntivi : l'insieme dei servizi internet che posso essere erogati in aggiunta ai Servizi così come definiti nell'OGGETTO del Contratto.

RESPONSABILITÀ DI NETREGISTER.
Il presente Contratto che autorizza NETREGISTER per conto del Cliente alla registrazione e mantenimento del Dominio, non comporta alcuna responsabilità di NETREGISTER, salva la violazione, per colpa di NETREGISTER, delle regole delle Authority competenti nei vari paesi cui i TLD sono attestati.
Un Dominio diviene un bene nella libera e certa disponibilità del Cliente solo nel momento in cui il richiedente è indicato come titolare del dominio sul data base dell'Authority competente ed è stato informato via e-mail da NETREGISTER della avvenuta attivazione del Dominio. Fino a quel momento non vi è certezza sull'esito della procedura di registrazione.
La procedura di registrazione del Dominio è completamente automatizzata, ragion per cui vengono elaborate in stretto ordine cronologico le richieste pervenute purchè confermate da un ordine di pagamento valido. Nel caso di pagamento con Carta di Credito l'avvio della procedura di Registrazione è immediato (fatto salvo l'invio della eventuale Lettera di Assunzione di Responsabilità che deve essere firmata ed inviata alla Registration Authority competente dal Cliente) mentre per il pagamento con Bonifico Bancario o Vaglia Postale, l'avvio della procedura di Registrazione avverrà alla ricezione del fax comprovante l'avvenuto pagamento da inviare al n. 0365 376640 ed anch'esso automatizzato nella gestione delle ricezioni. Dato l'esiguo importo richiesto per la registrazione del Dominio, NETREGISTER non attenderà il concretizzarsi del versamento sul proprio conto corrente bancario (nel caso di Bonifico) o la ricezione del Vaglia Postale; basterà inviare il fax come sopra descritto per attivare immediatamente la procedura di registrazione (fatto salvo l'invio della eventuale Lettera di Assunzione di Responsabilità che deve essere firmata ed inviata alla Registration Authority competente dal Cliente); nei casi di truffa e/o falsificazione del fax ricevuto, NETREGISTER si riserva il diritto di chiedere il rimborso di quanto dovuto maggiorato delle spese ed oneri aggiuntivi.
NETREGISTER, però, non può assicurare che la richiesta di registrazione abbia buon esito in quanto l'esito stesso viene garantito dalle rispettive Registration Authority; può soltanto assicurare che farà, quanto richiesto nel più breve tempo possibile, in maniera automatica e tenendo traccia delle varie fasi di registrazione per garantire una imparzialità di trattamento.
Il fatto che le varie Registration Authority procedano alle registrazioni oppure no durante i giorni non lavorativi non è imputabile a NETREGISTER.
Il fatto che lo stesso Dominio venga richiesto da due o più Clienti ed ovviamente, assegnato ad un solo Intestatario verrà deciso dall'ordine cronologico della Lettera di Assunzione di Responsabilità ricevuta dalla Authority competente e dalla data di ricezione del pagamento presso NETREGISTER.
NETREGISTER ricorda che, ai fini del buon esito della registrazione del Dominio, è necessario che i dati inseriti nella suddetta procedura di registrazione, così come nella Lettera di Assunzione di Responsabilità che il Cliente dovrà inviare via fax entro e non oltre 10 giorni dalla registrazione on-line, siano completi di ogni dato richiesto e coincidenti tra loro.
Non esiste quindi eventuale responsabilità di NETREGISTER verso il Cliente e verso terzi per danni diretti ed indiretti prodotti a qualsiasi titolo dalla mancata registrazione di uno o più Domini.
Tutte le tasse di mantenimento del Dominio SONO A CARICO DI NETREGISTER.
NETREGISTER non è in nessun caso responsabile nei confronti del cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, nè per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione del presente contratto.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DI NETREGISTER.
NETREGISTER non è responsabile per i contenuti, di qualsiasi genere, immessi nella rete dal cliente, il quale, tuttavia, s'impegna ad utilizzare il proprio accesso ad Internet nel pieno rispetto delle leggi, dei regolamenti e delle regole di "Netiquette". In particolare, tramite i servizi oggetto del presente contratto il cliente s'impegna a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti che possano in qualsiasi modo violare la normativa nazionale ed internazionale in materia di privacy, di marchi e brevetti, di diritto d'autore e di proprietà intellettuale, così come contenuti che possano in alcun modo ledere o mettere in pericolo l'immagine di NETREGISTER perchè, ad esempio, pornografici o blasfemi.
In caso di violazione dei suddetti obblighi da parte del cliente, NETREGISTER ha diritto di risolvere il presente contratto immediatamente ai sensi dell'art. 1456 c.c. ed ha il diritto di essere manlevata dal cliente e tenuta indenne da ogni conseguenza pregiudizievole.

RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE.
Il Cliente assicura che il nome di cui ha chiesto la registrazione a dominio è liberamente disponibile e non viola alcun diritto di terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: diritto d'autore, segno distintivo, brevetto per l'invenzione industriale, ecc.). Il Cliente mantiene la titolarità del dominio, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al suo utilizzo, con espresso esonero di NETREGISTER, da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. È pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di NETREGISTER in ipotesi di registrazione di un dominio non registrabile per qualunque motivo. Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne NETREGISTER da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, di qualunque genere, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da NETREGISTER quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in contratto e/o comunque connesse all'uso del dominio registrato nel Web, anche in ipotesi di risarcimento danni da terzi a qualunque titolo.

DURATA DEL CONTRATTO.
La prestazione del Servizio si intende della durata di 12 mesi, con decorrenza dal momento in cui, avendo il Cliente accettato le Condizioni Generali del Contratto, il Cliente riceve da NETREGISTER il messaggio di posta elettronica che conferma e riepiloga i dati del Dominio attivato e del Contratto.
La richiesta di rinnovo del Servizio, unitamente al relativo pagamento, dovrà pervenire a NETREGISTER almeno 30 giorni prima della scadenza. In difetto, il contratto si considererà concluso ed il Servizio interrotto. Se il dominio internet è stato pagato per più anni, il Servizio rimarrà attivo fino alla naturale scadenza del dominio. In ogni caso, una serie di messaggi di posta elettronica inviati da NETREGISTER, avvertiranno dell'avvicinarsi della data di scadenza del dominio.

PRESTAZIONE DEL SERVIZIO.
Il Servizio sarà disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana,
escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione.
NETREGISTER è sollevata da ogni responsabilità riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.
Potrà inoltre, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente.

CONTESTAZIONI.
Il Cliente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità del servizio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. La mancata segnalazione nei modi e nei termini di cui sopra solleva NETREGISTER da ogni responsabilità e preclude al cliente qualsiasi richiesta di risoluzione contrattuale per inadempienza.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
La Richiesta d'Ordine si intende irrevocabile (salva l'applicazione del D.L. 22.5.1999, n. 185, nelle ipotesi ivi previste) ed il contratto concluso nel momento in cui viene effettuato il relativo pagamento del Servizio da parte del Cliente. Con il pagamento, il Cliente dichiara di ben conoscere ed approvare espressamente le presenti Condizioni Generali, nonchè le regole di naming in vigore al momento della conclusione del contratto. NETREGISTER, nonostante l'avvenuto pagamento del Servizio ed una volta avuto comunicazione dell'accredito della relativa somma, ha comunque la facoltÓ di rifiutare la Richiesta d'Ordine, e/o l'effettuazione del servizio richiesto dal Cliente a suo insindacabile giudizio ovvero quando lo stesso si riveli contrario a disposizioni legislative od amministrative, senza che ciò possa dar luogo a richieste di indennizzo o danni. NETREGISTER è tenuta, in caso di rifiuto, a darne comunicazione al Cliente, provvedendo direttamente al rimborso del pagamento ricevuto, senza ulteriori oneri di alcun genere. In ogni caso, la prestazione del Servizio da parte di NETREGISTER è prova della conclusione del Contratto (vedi al riguardo l'INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO riportata in calce al presente Contratto).

SUBENTRO AUTOMATICO NEL CONTRATTO.
Nel caso di cessione o successione a qualsiasi titolo dell'azienda del Cliente, il cessionario o avente causa subentrerà nei diritti e negli obblighi derivanti dal presente contratto.

INCEDIBILITÀ DEL CONTRATTO.
I diritti derivanti dal presente contratto non possono essere ceduti a terzi.

RISOLUZIONE ESPRESSA DEL CONTRATTO.
NETREGISTER si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 c.c. a mezzo semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo raccomandata A/R nei casi di inadempimento ad una qualunque delle obbligazioni facenti carico al cliente, e, in particolare, in ogni ipotesi di uso improprio del dominio e di "spamming".
Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di NETREGISTER alla percezione dei corrispettivi per il Servizio prestato, oltre, in ogni caso, al diritto al risarcimento del danno.

PAGAMENTO.
Il Cliente pagherà a NETREGISTER la tariffa concordata nell'offerta, il prezzo totale è comprensivo dell'I.V.A. e al netto di altri eventuali oneri di legge e oneri fiscali. NETREGISTER si riserva altresì il diritto di risolvere immediatamente il presente contratto ai sensi dell'art. 1456 c.c. o di sospenderne l'esecuzione, qualora il Cliente non rispetti le modalità di pagamento concordate.

ONERI FISCALI.
Qualunque onere fiscale derivante dall'esecuzione del Contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico del Cliente e deve intendersi ricompreso nel corrispettivo del Servizio.

VARIAZIONE DEI CORRISPETTIVI E DELLE ALTRE CONDIZIONI CONTRATTUALI.
NETREGISTER si riserva il diritto di variare unilateralmente in qualunque momento i corrispettivi applicabili al presente Contratto e/o le altre condizioni contrattuali, dandone comunicazione al Cliente. Tali variazioni saranno applicabili al Contratto dal primo rinnovo immediatamente successivo alle variazioni stesse. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere dal contratto, con lettera raccomandata A/R, entro trenta giorni dalla data in cui NETREGISTER metterà a disposizione i nuovi listini.

ACCESSO AL SERVIZIO NETREGISTER.
NETREGISTER fornirà al Cliente un nome utente (username/login/account) ed una password attraverso i quali poter effettuare personalizzazioni ai parametri di configurazione del Dominio ed attivare/disattivare i Servizi siano essi a pagamento oppure gratuiti. NETREGISTER raccomanda di custodire le chiavi di accesso /nome utente/password) in modo che non possano verificarsi manomissioni e/o tentativi di intrusione verso i servers presso i quali il dominio è ospitato.

RAGGIUNGIBILITÀ DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.
Il Cliente, così come previsto dalla eventuale Lettera di Assunzione di Responsabilità, si impegna a mantenere attiva e costantemente consultata la propria casella di posta elettronica (e-mail) indicata all'atto della registrazione del Dominio. Tutte le comunicazioni, dalle prime fasi di attivazione del Dominio, il successivo mantenimento, le richieste di rinnovo, la fatturazione al Cliente, ed ogni altra comunicazione, verranno effettuate da NETREGISTER da e verso il Cliente attraverso detta casella di posta elettronica. In alcun modo NETREGISTER potrà essere ritenuta responsabile di azione e/o qualsivoglia causa che comprometta il buon funzionamento del Dominio a seguito della irraggiungibilità del Cliente; nè sarà tenuta ad effettuare ricerche ed ogni altra azione per cercare di comunicare con il Cliente. La mancata risposta da parte del Cliente alle richieste di rinnovo e/o pagamento del Servizio, equivale ad una disdetta incondizionata del Contratto.

COMUNICAZIONI.
Eventuali comunicazioni e notifiche dovranno pervenire tramite lettera raccomandata A/R anticipata via fax (++39 0365 376640) a: Cyberia Internet Service Provider by Phoenix Informatica srl, Via G.Quarena n. 124 - 25085 GAVARDO (BS) - Italy.

FORO COMPETENTE.
Al presente contratto si applica la legge italiana. Ogni controversia che abbia ad oggetto l'esecuzione, la validità, l'efficacia e l'interpretazione del presente del contratto ovvero per qualsiasi controversia dovesse insorgere, sarà competente in via esclusiva il foro di Brescia.


INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO.
Il consumatore che abbia accettato l'offerta di NETREGISTER ha diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla conclusione del presente Contratto, così come definito nella "DURATA DEL CONTRATTO" delle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO, a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi Cyberia Internet Service Provider by Phoenix Informatica srl, Via G.Quarena n. 124 - 25085 Gavardo (BS), senza che l'esercizio di tale diritto debba essere motivato e senza che da ciò possa derivargli alcuna conseguenza pregiudizievole o in qualche modo sfavorevole. NETREGISTER rimborserà quanto pagato dal cliente entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso attraverso versamento sul conto corrente indicato dal Cliente.
Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; in particolare, non può essere esercitato se la fornitura del servizio è iniziata con l'accordo del consumatore prima della scadenza di dieci giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto.
In altre parole, il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui il dominio richiesto non sia già stato registrato. L'avvenuta registrazione equivale infatti ad esecuzione del servizio e come indicato dall'art.5 del D.L. 185/99, il diritto di recesso non è esercitabile nei 10 giorni successivi alla richiesta, previsti dallo stesso articolo, nel caso in cui il servizio sia già cominciato con il consenso del Cliente. Essendo la procedura di registrazione di NETREGISTER completamente automatica, i tempi di registrazione del Dominio sono quasi immediati (purchè il Dominio risulti libero e l'eventuale Lettera di Assunzione di Responsabilità sia stata inviata via fax e risulti completa di ogni suo dato).
Nel caso in cui per comunicare il recesso dovesse essere utilizzato un telegramma, un telex, un fax o un messaggio di posta elettronica, questo strumento di comunicazione dovrà comunque essere confermato entro le 48 ore (quarantotto) successive da una raccomandata con ricevuta di ritorno.

 

CONSENSO ED INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO
DEI DATI PERSONALI.

Per poter perfezionare (concludere) il presente Contratto, NETREGISTER ha bisogno di alcuni dati personali del Cliente. I dati richiesti nei moduli di acquisizione dei dati, sono in generale strettamente necessari alla compilazione e gestione dei moduli per l'attivazione del Dominio. Nel caso di domini .IT è la stessa Authority ad evidenziare che i dati dell'Intestatario del Dominio saranno pubblicati nel database pubblico dei "postmaster" (gli assegnatari di un dominio internet in Italia).
NETREGISTER, responsabile del trattamento dei dati ai sensi della legge n. 675 del 1996, custodisce i dati personali del Cliente, per tutta la durata del rapporto contrattuale, in un apposito data base, insieme agli indirizzi di posta elettronica e ai codici relativi al servizio oggetto del presente contratto.
NETREGISTER potrà utilizzare i dati raccolti per inviare al Cliente tutte le informazioni che ritenga utili ed interessanti.
Il Cliente può accedere ai propri dati in qualsiasi momento ed esercitare i diritti di cui all'art. 13, legge 675/1996 .


CLAUSOLE VESSATORIE

Io sottoscritto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342, c.c., accetto i patti che altrimenti impedirebbero al contratto di perfezionarsi nella sua inscindibile unitarietà, ovvero i patti:

- RESPONSABILITÀ DI NETREGISTER.
- LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DI NETREGISTER.
- RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE.
- DURATA DEL CONTRATTO.
- PRESTAZIONE DEL SERVIZIO.
- CONTESTAZIONI.
- CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
- SUBENTRO AUTOMATICO NEL CONTRATTO.
- INCEDIBILITÀ DEL CONTRATTO.
- RISOLUZIONE ESPRESSA DEL CONTRATTO.
- PAGAMENTO.
- ONERI FISCALI.
- VARIAZIONE DEI CORRISPETTIVI E DELLE ALTRE CONDIZIONI CONTRATTUALI.
- ACCESSO AL SERVIZIO NETREGISTER.
- RAGGIUNGIBILITÀ DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.
- FORO COMPETENTE.
- DIRITTO DI RECESSO.
- CONSENSO ED INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

 

Nome e Cognome (in stampatello).....................................................................

 

Firma leggibile ........................................................................................................

 

[ home | chi siamo | authority | servizi | domande & risposte | supporto | news ]
[ dominio | procedure | listino | documenti | normativa | demo | pannello di controllo ]
[ Inserimento nei Motori di Ricerca | English version ]

Netregister.it © 2001-2004 email: support@netregister.it