Attivare e configurare un Gruppo Chiuso
sul vostro sito web significa permettere l'accesso a determinate
pagine web, solo se l'utente è dotato di username/password
da voi precedentemente comunicate; immaginate di avere un sito web
dove viene pubblicato il listino dei prodotti al pubblico e al Rivenditore;
ovviamente il listino Rivenditore potrà essere letto solo
dai "veri" rivenditori...
Come fare ?
Basterà attivare il servizio Gruppi Chiusi sul vostro
dominio internet; quindi attivare una sotto cartella "riservata"
nella quale posizionerete gli archivi che devono avere un accesso
"ristretto" da username e password; altra operazione sarà
quella di configurare un numero sufficiente di username/password
tante quante il numero di clienti che volete possano accedere al
listino Rivenditori; è tutto. Quando il vostro cliente digiterà
un indirizzo web del tipo http://www.vostrodominio.est/riservato/listino
apparirà la richiesta di inserimento della username (nome
utente) e password; se i dati inseriti saranno corretti, il cliente
potrà visualizzare la pagina voluta, altrimenti verrà
emesso un messaggio di errore.
l'intestatario del dominio potrà,
direttamente dal Pannello di Controllo, eseguire tutte le configurazioni
necessarie alla preparazione delle sotto-cartelle riservate e delle
username/password di accesso. Per
poter utilizzare il servizio di Gruppi Chiusi, è obbligatorio
acquistare uno dei servizi di hosting
disponibili.
L'attivazione del servizio avviene direttamente
nel Pannello di Controllo; immediatamente dopo, in modo del tutto
automatico, verranno attivate le procedure necessarie alla configurazione
dei "Gruppi Chiusi", delle username/password di accesso,
delle sotto-cartelle riservate, del server web.
|